Città di Varese domenica 29 maggio contro la Sanremese

Il momento topico è arrivato. Il Città di Varese può scrivere una pagina di tutto rilievo della sua ancor breve storia con una vittoria che potrebbe valere la Lega Pro. I biancorossi scenderanno in campo domenica 29 maggio alle 16 al “Comunale” di Sanremo per affrontare la Sanremese, orgoglio calcistico della città dei fiori e del Festival della Canzone Italiana. La pattuglia di Gianluca Porro arriverà all’appuntamento galvanizzata dal passaggio del turno contro il Casale, battuto per 2-1 al “Natal Palli” per la prima volta nel corso della stagione.

La Sanremese, invece, ha estromesso il Bra pareggiando per 0-0 dopo i tempi supplementari ma approdando alla finale in virtù della sua migliore posizione di classifica. Una sfida in cui ogni scenario è possibile e nella quale si presentano due squadre che hanno dimostrato di possedere buona caratura. Le due sfide della stagione regolare hanno visto il Cdv prevalere per 4-2 al “Franco Ossola” all’andata e la Sanremese per 1-0 nel match di ritorno. Un successo per parte, quindi, e ora si tratterà di vedere chi si aggiudicherà la “bella”.

La Sanremese di mister Matteo Andreoletti, seconda nella stagione regolare alle spalle del Novara, sarà priva degli infortunati Buccino, Lodovici e Pellicanò. Il Cdv, invece, sarà senza D’Orazio, Priori, Parpinel e Baggio. “dire che arriviamo  bene a questa partita è evidente- spiega il tecnico biancorosso – forse ci arriviamo ancora meglio di domenica scorsa perchè è stato messo un tassello in più in settimana, nonostante piccole scorie di stanchezza  l’approccio e gli allenamenti sono stati importanti”.

Porro si definisce, alla vigilia della  sfida che vale una stagione, “sereno, fiducioso e carico”. Dirige il signor Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea. 

Condividi:

Related posts